gennaio 2014   

............... l'intelletto cerca, il cuore trova...

............."Noi donne siamo angeli e, quando le nostre ali si rompono, continuiamo a volare su di una scopa...siamo flessibili!".

martedì 28 gennaio 2014

Feng Shui



Tempo fa mi trovavo in uno di quei negozietti che mi piacciono tanto, quelli pieni di "cineserie", come amuleti, monete, portafortuna e altro. Vidi uno strano specchio appeso al muro, chiesi di cosa si trattasse e mi risposero in modo evasivo che era un bagua: un rimedio Feng Shui.

lunedì 27 gennaio 2014

Scrivania shabby


In un vero ambiente shabby non può assolutamente mancare una vera scrivania shabby!
Non solo perché è un pezzo di arredamento indispensabile, ma anche perché è perfetta da decorare e abbellire con tanti altri oggettini shabby.

Per questo nel percorso di trasformazione della mia camera da letto ho provveduto prontamente a crearne una ad hoc.
Vado molto fiera della mia scrivania sia per il risultato che ho ottenuto, sia per come sono riuscita a realizzarla, visto che è  la prima che ho fatto nella mia vita.

Pizza: il mio impasto speciale



Tra le mie passioni vi è anche la cucina:  amo cucinare e vedere che la mia famiglia nel giro di poco tempo " SBRANA"  ciò che ho cucinato!
Infatti molto spesso quando faccio una torta difficilmente dura più di un giorno.

La prima  ricetta che vorrei condividere con voi e' la pasta per la pizza.

Devo dire che dopo innumerevoli tentativi, sempre buoni per carità, ho trovato il giusto dosaggio delle farine per far sì che la pizza sia buona non solo appena uscita dal forno, ma anche il giorno dopo.
Questa miscela consente alla pasta di essere morbida al punto giusto anche dopo ore dalla cottura.

Passiamo agli ingredienti:

500 gr. di farina 00
250 gr. di farina 0 Manitoba
250 gr. di semola di  grano duro
7 cucchiai di olio d'oliva
2 cucchiai di zucchero
600 di acqua tiepida
25  gr. di lievito
30 gr. di  sale

Prima di iniziare, preparate  l'acqua tiepida in un contenitore  con lo zucchero e il lievito e  lasciate li il tutto per mezz'ora. In questo caso io ho usato  lievito  surgelato, immergendolo semplicemente, ancora congelato, nell'acqua tiepida. . Se avete tempo usate meno lievito e lasciate lievitare più a lungo. Volendo potete usare  la stessa quantità di lievito anche per 1,5 Kg. totale di farina, aumentando in proporzione tutti gli altri ingredienti.

Ora iniziate  le operazioni d' impasto. Ricordate mentre la impastate di picchiare forte la pasta più volte sul tavolo, per attivare il lievito.

giovedì 23 gennaio 2014

Le mie lampade shabby



Ho creato queste lampade quando ho deciso di cambiare lo stile della mia camera da letto.

A me capita spesso di desiderare dei cambiamenti nella casa per creare nuove energie. Quando decido, inizio col fare nuove tende, creo nuovi soprammobili, sposto mobili e faccio cuscini nuovi.
Vi sembrerà strano, ma in ventott'anni anni di matrimonio credo di aver cambiato l'aspetto del mio salotto almeno nove volte.
Non spaventatevi: se pensate che sia un costo non indifferente, non avete tenuto conto del fatto che in realtà si trovano tessuti molto belli anche a basso costo nei negozi all'ingrosso, al mercato o alla fine del rotolo delle stoffe.

mercoledì 22 gennaio 2014

FIORI DI BACH



Una volta aperto il blog,
mi sono chiesta quale linea potessi seguire e quali esperienze potessi raccontare per dare un supporto a chiunque si fosse trovato nelle mie stesse situazioni.

Per iniziare, ho pensato di parlarvi dei Fiori di Bach e di come mi ci sono avvicinata.

lunedì 20 gennaio 2014

Mi presento...

Vorrei raccontarvi qualcosa di me. 

Sono una mamma, mamma di tre figli: due giovani donne e un piccolo uomo.

Credo di aver iniziato ad essere ciò che sono adesso, quando ho lasciato il mio lavoro d'ufficio per crescere i miei figli.

Ho scoperto l'importanza di vivere seguendo le proprie passioni.
Ho scoperto che bisogna essere capaci di seguire le proprie passioni.
Ho scoperto che nella vita ci sono sempre momenti bui, ed e' proprio lì che entrano in gioco le passioni, che ti salvano...ti fanno scoprire che creare, imparare e fare, sono le piccole, ma importanti gioie della vita.

articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...